Varonis per

SharePoint e SharePoint Online

Proteggi i tuoi dati SharePoint da esposizione eccessiva e attacchi informatici.

SharePoint logo

La sfida

SharePoint può essere un potente strumento di collaborazione, ma è estremamente difficile da proteggere su larga scala. Con centinaia (o migliaia) di siti/sottositi/librerie, livelli di autorizzazione personalizzabili, condivisione di link e utenti/gruppi locali che possono contenere gruppi AD, rispondere a una semplice domanda come "A quali dati può accedere Carey?" diventa un'impresa impossibile.

Per i team addetti alla sicurezza e alla conformità è fondamentale capire dove si concentrano i dati sensibili in SharePoint, chi li utilizza, quali autorizzazioni sono in uso e come monitorare il modo in cui questi controlli cambiano quotidianamente. Tuttavia, la capacità di creare e condividere dati ha superato la capacità di proteggerli con gli strumenti di sicurezza Microsoft nativi.

La soluzione

Varonis consente di visualizzare e quantificare istantaneamente i rischi nell'ambiente SharePoint, indipendentemente dalle dimensioni e dalla complessità, e di ridurre proattivamente l'esposizione.

Varonis rileva e classifica le informazioni sensibili, mostra esattamente chi ha accesso ai dati e acquisisce ogni singola azione in un audit trail dettagliato (senza auditing nativo) in modo da poter rilevare le minacce avanzate e indagare rapidamente sugli incidenti.

Riduci la portata dei danni in SharePoint.

Varonis ti mostra dove i dati sensibili sono esposti esternamente, agli utenti ospiti o a tutti i dipendenti, in modo da poter eliminare rapidamente i rischi più critici. Varonis ti offre una visualizzazione intuitiva delle autorizzazioni efficaci per qualsiasi utente o gruppo, indipendentemente dall'origine delle autorizzazioni.

Il nostro apprendimento automatico analizza le autorizzazioni e il comportamento degli utenti per evidenziare dove gli utenti hanno accesso ai dati che non utilizzano o di cui non hanno bisogno. Simula le modifiche al controllo degli accessi per ridurre al minimo il loro impatto ed eseguire il commit con un clic.

Classifica e blocca i dati in base alle esigenze.

Classifica in modo automatico e accurato i dati sensibili presenti nel tuo ambiente SharePoint. Le dashboard e i rapporti sui rischi specifici di SharePoint offrono una consapevolezza in tempo reale dell'approccio al rischio e aiutano a garantire la conformità con le regole e le normative pertinenti.

Il Data Classification Engine di Varonis offre centinaia di policy, dizionari e regole di convalida integrati. Utilizza il nostro motore di etichettatura per applicare etichette MIP persistenti a file sensibili per crittografia, DRM e altro ancora.

Monitora e indaga su attività sospette.

Varonis amplia il tuo campo visivo combinando l'attività di SharePoint e SharePoint Online con altre applicazioni M365 e sistemi di telemetria on-prem e perimetrali per creare modelli di minaccia più completi. I nostri rilevamenti basati sul comportamento correlano l'attività in SharePoint con il comportamento di accesso, l'accesso ai dati on-prem e l'attività e-mail per generare risultati accurati con pochi falsi positivi.